AMP ⚡
Scuola

Startup Your Life, primo posto alla 4C RIM con il progetto EcoStyle

La classe 4C RIM dell'IIS Sella Aalto Lagrange di Torino conquista il 1° posto al campionato Startup Your Life di UniCredit grazie all'idea EcoStyle.

Redazione 8 novembre 2026 · 07:46 1 min di lettura

La classe 4C RIM dell’Istituto di Istruzione Superiore "Sella Aalto Lagrange" di Torino si è aggiudicata il primo posto al campionato "Startup Your Life", il programma promosso da UniCredit dedicato all'educazione finanziaria e all'imprenditorialità nelle scuole.

Gli studenti dell'indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing si sono distinti nella competizione grazie a un'originale proposta progettuale denominata "EcoStyle", che ha conquistato il gradino più alto del podio nel campionato dedicato alle idee d'impresa sviluppate dai ragazzi.

Il riconoscimento premia il lavoro svolto dagli studenti e dai docenti dell'istituto torinese, valorizzando le competenze acquisite nel percorso scolastico e la capacità di tradurre le conoscenze teoriche in idee innovative applicate all'imprenditorialità.

Fonte ufficiale: la pagina sul sito sellaaaltolagrange.edu.it.

Tags: cronaca cronaca studenti
Condividi:

Segui News Istruzione su Google News

Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo della scuola

Segui

Visualizza versione completa