Venerdì 8 maggio 2026 si è tenuto il decimo e ultimo appuntamento di questa stagione dell'iniziativa La Scuola allo Stadio a Bergamo. L'evento ha avuto luogo durante la mattina alla New Balance Arena e ha interessato oltre 250 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Ultimo appuntamento dell'anno con La Scuola allo Stadio a Bergamo
Grande partecipazione all’ultimo appuntamento dell'anno con La Scuola allo Stadio a Bergamo.
L'incontro ha registrato la presenza di 251 studentesse e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Per la precisione, nell'impianto sportivo della Dea erano presenti le classi quinte delle scuole primarie di Castel Rozzone, Lurano e Pognano e le classi prime delle scuole secondarie di primo grado di Cene, Gazzaniga e Verdellino.
Giunta alla 23ª edizione, l'iniziativa si è ormai consolidata quale un evento socio-educativo di riferimento per i ragazzi che hanno l’occasione di vedere la “casa” dell’Atalanta e di approfondire tematiche cruciali della loro età quali il rispetto delle regole, gli stili di vita sani, la lotta al bullismo e al cyberbullismo e la sostenibilità ambientale.
Alla fine del tour guidato, gli studenti hanno potuto incontrare Nicolò Rota, portiere dell'U18, e Alessandra Graziosi Rota difensore della formazione U17 femminile dell'Atalanta.
Segui NewsIstruzione su Google News
Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo della scuola