NewsIstruzione
Scuola

ExpoTraining 2024 a Milano, l'evento il 28 e 29 ottobre al polo di Rho: presente il Ministero dell'Istruzione

21 ottobre 2024 di Luca Parigi

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito parteciperà a ExpoTraining 2024 a Milano. L'evento, giunto quest'anno alla 13ª edizione, è in programma il 28 e 29 ottobre al polo di Rho. Due giorni interamente dedicati all'orientamento, alla formazione e alla sicurezza sul lavoro. Il MIM sarà presente con uno spazio nel quale saranno organizzati seminari, workshop e laboratori di formazione dedicati a studenti, personale scolastico e famiglie.

Il Ministero dell'Istruzione a ExpoTraining 2024 a Milano

Fra le tematiche che saranno affrontate dal Ministero ci sono molti argomenti strettamente attuali quali i seguenti:

Oltre a quanto elencato sopra ci sarà modo e tempo anche per offrire delucidazioni sulla piattaforma UNICA e le sue funzionalità.

In sinergia con il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati, saranno presentati progetti dedicati alle scuole di ogni ordine e grado.

Il Sottosegretario Paola Frassinetti sarà presente al convegno dal titolo "Il 4+2 e le nuove filiere tecnologico-professionali tra innovazione e revisioni ordinamentali", in programma lunedì 28 ottobre alle ore 14:00 presso la sala Montalcini.

Alle ore 15:30, nella medesima sala, si terrà l’incontro dal titolo "La scuola che cambia: le innovazioni digitali per la didattica e per il buon funzionamento amministrativo delle scuole”.

Il sito web della manifestazione: https://expotraining.it/

Il programma

Sala Montalcini

Arena MIM (padiglione 12, stand 38)

Condividi:

Visualizza versione completa