NewsIstruzione
Scuola

Decreto Scuola: emendamenti al vaglio dal 18 novembre, il testo in Aula alla camera il 25

16 novembre 2019 di Vincenzo Schirripa

Da lunedì 18 novembre prenderà il via la valutazione degli emendamenti presentati per eventuali modifiche al Decreto scuola. Dopo essere stato firmato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla fine di ottobre, il testo approderà in Aula alla Camera il 25 novembre. In totale, le richieste di modifica sono 275, delle quali 13 avallate dalla maggioranza. È quindi facile desumere che la bozza pubblicata il 30 ottobre sulla Gazzetta Ufficiale sarà oggetto di alcune variazioni.

Gli emendamenti presentati dagli schieramenti politici

Tra le 240 modifiche richieste ci sono richieste di variazioni da parte delle sigle sindacali scolastiche e da parte degli schieramenti politici.

Emendamenti del Governo

Le modifiche richieste dalla maggioranza

Gli emendamenti della Lega

Gli emendamenti di PSI e Fratelli d'Italia

Tra le richieste di modifica al Decreto Scuola il PSI chiede la riapertura della terza fascia istituto, la considerazione dell'anno in corso e indicazioni per servizio IeFP, sostegno e stabilizzazione.

Tra gli emendamenti di Fratelli d'Italia ci sono la proposta di considerare due anni per partecipare al concorso e possibilità di sostegno per chi ha servizio ma non possesso del titolo.

Tags: scuola
Condividi:

Visualizza versione completa