L'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia organizza un incontro online per avviare le iniziative dedicate alla diffusione della valenza metodologico-didattica innovativa del percorso liceale del Made in Italy, favorire l'orientamento in ingresso e incoraggiare le scuole interessate ad attivarlo.
L'appuntamento è fissato per il 16 novembre 2026, con inizio alle ore 14,30, ed è rivolto ai Dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai referenti per l'orientamento.
Durante l'incontro interverranno i Dirigenti delle scuole che hanno già avviato il percorso per condividere le loro esperienze. Sono inoltre previsti gli interventi dei rappresentanti delle Case del Made in Italy, della Fondazione Imprese e competenze per il Made in Italy e di ENI Joule. Le conclusioni saranno affidate al Prof. Marcantonio Ruisi, Ordinario di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche presso UNIPA, che analizzerà le opportunità offerte dal percorso, anche in funzione dell'orientamento universitario.
È possibile iscriversi all'evento compilando il modulo di iscrizione come previsto dalla comunicazione ufficiale dell'USR Sicilia. Il link per partecipare alla riunione verrà inviato via e-mail all'indirizzo indicato durante la registrazione nella giornata precedente l'evento.
Immagine di copertina generata con l'intelligenza artificiale a scopo illustrativo: non ritrae persone, luoghi o istituti reali citati nell'articolo.