Il benessere psicologico e la prevenzione del disagio giovanile al centro di un percorso formativo dedicato agli studenti. Il Lions Club Fasano ha promosso un'attività formativa gratuita rivolta alle alunne e agli alunni delle classi terze dell'Iiss “L. da Vinci” di Fasano, inserita all'interno del progetto "La salute mentale nella scuola" promosso dal distretto lions 108 AB in occasione del mese dedicato alla salute mentale.
L'iniziativa prevede due appuntamenti, fissati per giovedì 22 e 29 ottobre, nella fascia oraria dalle 11 alle 13. Gli incontri si terranno nella biblioteca di comunità di Fasano e prenderanno il via con i saluti istituzionali affidati a Martino Grassi, presidente del Lions Club Fasano, e a Vita Ventrella, dirigente scolastica dell’istituto superiore fasanese.
A seguire, prenderà il via il laboratorio didattico dal titolo “Comprendere le proprie emozioni: dal corpo alle parole”. La conduzione delle attività è affidata a Roberto De Carolis, psicologo e psicoterapeuta, e a Dora De Carolis, councelor arteterapeuta e formatrice.
Come riportato da BrindisiReport, il progetto gode del patrocinio dell'Ordine degli psicologi della Regione Puglia. L'iniziativa nasce dalla crescente attenzione verso la salute mentale e dalla consapevolezza che il malessere psicologico rappresenta un fenomeno complesso, legato alle dinamiche sociali e relazionali del nostro tempo, che richiede adeguate azioni di prevenzione e supporto all'interno della comunità scolastica.




