AMP ⚡
Scuola

Riapertura servizio “AscoltaMI”: voucher disponibili dal 15 ottobre 2026

Dal 15 ottobre 2026 i genitori possono richiedere i voucher per il servizio di sostegno psicologico “AscoltaMI” per l’anno scolastico 2026/2027, attraverso la Piattaforma Unica.

Vincenzo Schirripa 14 ottobre 2026 · 22:55 1 min di lettura

Dal 15 ottobre 2026 è possibile richiedere i voucher per il servizio di sostegno psicologico “AscoltaMI” per l’anno scolastico 2026/2027. La comunicazione proviene dalla nota MIM AOODGSIP 13 ottobre 2026, prot. n. 4705.

Che cos’è “AscoltaMI”

Il servizio, attivo dal 28 maggio 2026, offre sostegno psicologico agli alunni attraverso una piattaforma digitale gestita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Dove trovare le informazioni

Le indicazioni operative sono disponibili sulla Piattaforma Unica.

Home → Strumenti → Welfare e comunità → AscoltaMI

Come funziona il servizio

Cosa fare ora

Chi è interessato deve accedere alla Piattaforma Unica a partire dal 15 ottobre 2026 e seguire le indicazioni riportate nella pagina “AscoltaMI”. Per ulteriori dettagli, si rimanda al contenuto della nota MIM citata.

Tags: welfare psicologia ascoltami
Condividi:

Segui News Istruzione su Google News

Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo della scuola

Segui

Visualizza versione completa