NewsIstruzione
Scuola

Giochi della Gioventù 2025, 110 appuntamenti di sport in tutta Italia

24 aprile 2025 di Luca Parigi

Per i Giochi della Gioventù 2025 centodieci eventi di sport in tutta Italia. Oltre centomila gli studenti delle classi quarte e quinte della scuole primarie e delle classi delle scuole secondarie di I grado che quest’anno prenderanno parte alle fasi provinciali e regionali. La finalità dell'iniziativa è quella di promuovere l'attività sportiva come parte integrante del percorso scolastico, a partire dalle scuole elementari, e il riconoscimento dell’educazione motoria quali valori fondamentali per l’espressione della personalità e per la ricerca del benessere.

Programma e organizzazione dei Giochi della Gioventù 2025

Le varie competizioni dei Giochi della Gioventù 2025 si svolgeranno a partire dalla data di martedì 29 aprile sono organizzati dagli Uffici Scolastici Regionali, Sport e Salute, CONI e CIP.

Fra le discipline che coinvolgeranno gli studenti figurano pallavolo, pallacanestro, atletica leggera, ginnastica e pickleball. Il 26 e 27 maggio è prevista, presso lo Stadio Olimpico di Roma, la grande festa finale nazionale.

Per quanto concerne i crediti istituzionali, l'iniziativa è promossa in collaborazione con:

Il progetto fruisce anche del sostegno della 7° Commissione del Senato, presieduta dal Senatore Roberto Marti e della VII Commissione della Camera dei Deputati, presieduta dall’onorevole Federico Mollicone.

Condividi:

Visualizza versione completa