NewsIstruzione
Docenti

Commissari nelle scuole italiane all’estero, invio domande fino al 14 maggio 2024

04 maggio 2024 di Luca Parigi

L'invio delle domande per fungere nel ruolo di commissari nelle scuole italiane all’estero sarà possibile fino al 14 maggio 2024. A partire dal 2 maggio, gli interessati in possesso dei requisiti possono avanzare le loro candidature seguendo le indicazioni presenti sul sito web https://commissariitalia.esteri.it/. In questa sede ricordiamo che in varie scuole nell’emisfero boreale, gli Esami di Maturità si svolgono nello stesso periodo di quelli in Italia, ovvero giugno e luglio, mentre negli istituti scolastici dell’emisfero australe sono in programma tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre.

Lista delle scuole italiane all’estero

Le scuole italiane all'estero sono scuole pubbliche italiane ubicate in territorio straniero.

Stando all’ultimo report ufficiale del 2017/18 rilasciato dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, MAECI, tali istituzioni scolastiche consistono in:

L'iter che permette di andare ad insegnare in una di queste scuole è correlato a bandi periodici per il reclutamento di corpo docente e personale ATA.

Per ogni altra informazione: https://www.esteri.it/it/diplomazia-culturale-e-diplomazia-scientifica/cultura/sistema-della-formazione-italiana-nel-mondo/personalescolastico/.

Condividi:

Visualizza versione completa