NewsIstruzione
Primo piano

Sciopero Scuola 19 Aprile 2024 by Sisa: ragioni e sindacati aderenti

12 aprile 2024 di Vincenzo Schirripa

Sciopero Scuola 19 Aprile 2024 indetto da Sisa. Scopriamo ragioni e sindacati aderenti a questa manifestazione di protesta che interesserà tutto il personale Docente, Dirigente e Ata, di ruolo e precario, in Italia e all'estero. L'evento è regolarmente inserito nel Cruscotto degli Scioperi nel Pubblico Impiego sul sito web della Funzione Pubblica.

Motivazioni dello Sciopero Scuola 19 Aprile 2024 by Sisa

Come è possibile leggere nella scheda informativa relativa alla manifestazione, lo Sciopero Scuola indetto da Sisa per venerdì 19 aprile 2024 viene proclamato per varie ragioni.

Tra i motivi che stanno alla base di questo atto di protesta ci sono:

Al momento non si registrano sigle sindacali aderenti all'evento.

Come sempre, le scuole avranno cura di adottare tutte le soluzioni a loro disponibili (es: pubblicazione su sito web della scuola, sui canali social, avvisi leggibili nei locali della scuola, ecc.) in modo da garantire la più efficace ottemperanza degli obblighi previsti in materia di comunicazione.

Ai sensi dell'art. 5 della legge 12 giugno 1990, n. 146, le amministrazioni sono anche "tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”.

Condividi:

Visualizza versione completa