NewsIstruzione
Scuola

Ottobre Mese dell’Educazione Finanziaria 2023: la sesta edizione dall'1 al 31 ottobre

11 luglio 2023 di Vincenzo Schirripa

Ottobre si conferma il mese dell’Educazione Finanziaria. La sesta edizione della manifestazione sarà in svolgimento dall'1 al 31 ottobre e ha come slogan “È l’ora dell’educazione finanziaria!”. L'evento è promosso per tutto il territorio nazionale dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Le Linee guida con le modalità di adesione alla manifestazione possono essere visionate sul portale del Comitato all'indirizzo www.quellocheconta.gov.it. Su questo stesso sito dal dal 12 luglio sarà possibile presentare la propria iniziativa compilando l’apposito modulo.

Il MIM coinvolto nelle iniziative di Ottobre Mese dell’Educazione Finanziaria

Ottobre è il Mese dell’educazione finanziaria e il Comitato Edufin, di cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito è membro, invita tutti a presentare iniziative tematiche con la manifestazione e volte a incentivare la crescita della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale.

Le principali iniziative si svolgeranno sia online che in presenza dall’1 al 31 ottobre 2023 (Giornata Mondiale del Risparmio) e consisteranno di:

Confermati anche per questa nuova edizione tre importanti happening quali la Settimana mondiale dell’investitore, in programma dal 2 all’8 ottobre, la Settimana dell’educazione previdenziale, in agenda dal 9 al 14 ottobre e la Giornata dell’educazione assicurativa, che si terrà in data 19 ottobre.

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria è attualmente diretto dalla Prof.ssa Annamaria Lusardi ed è formato da:

Nel 2022 gli eventi organizzati nel territorio italiano nel corso del Mese dell’Educazione Finanziaria sono stati oltre 800.

Condividi:

Visualizza versione completa