NewsIstruzione
Scuola

Giornata degli Autori Europei 2023, la prima edizione lunedì 27 marzo

06 marzo 2023 di Luca Parigi

La prima edizione della Giornata degli Autori Europei è messa in programma per la data di lunedì 27 marzo. L'evento è promosso dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito e consiste di una nuova iniziativa indetta dalla Commissione Europea con una doppia finalità: promuovere la letteratura e incoraggiare la lettura nei più giovani.

Prima edizione della Giornata degli Autori Europei

La prima edizione assoluta della Giornata degli Autori Europei è quindi in agenda per l'ultimo lunedì di marzo 2023 ma gli organizzatori si prefiggono fin da subito di rinnovarla con cadenza annuale.

Per celebrare l'iniziativa sono previste 3 diverse attività:

Come detto nel prologo tutte queste iniziative sono organizzate con lo scopo di avvicinare un numero sempre maggiore di studenti europei alla scoperta della ricchezza della cultura europea e al riconoscimento del valore della diversità della letteratura proveniente dai Paesi europei per la costruzione di una cittadinanza europea responsabile, libera e aperta alle sfide del mondo di oggi.

Per altre informazioni sulla Giornata degli Autori Europei 2023 visitare il sito: https://culture.ec.europa.eu/cultural-and-creative-sectors/books-and-publishing/day-of-european-authors

Condividi:

Visualizza versione completa