NewsIstruzione
Scuola

Accoglienza degli studenti ucraini, pagina dedicata sul sito del Ministero dell'Istruzione

07 aprile 2022 di Luca Parigi

Sul sito del Ministero dell'Istruzione è stata approntata una pagina dedicata all'accoglienza degli studenti ucraini. La landing page contiene indicazioni, consigli e risorse per permettere ai giovani in fuga dalla guerra di continuare il loro percorso scolastico nel sistema italiano. Un servizio utile che sarà un sicuro riferimento per gli stessi ragazzi, ma anche per docenti, famiglie e per chi si prodiga nell'inserimento sociale di questa sfortunata gioventù europea.

Le 4 sezioni della pagina dedicata all'accoglienza degli studenti ucraini

La pagina Web sul portale del Ministero dell'Istruzione si articola in 4 sezioni:

Il commento del Ministro Bianchi

Sul tema dell'accoglienza degli studenti ucraini il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, si è espresso con queste parole.

"Ringrazio i docenti, il personale e tutta la comunità scolastica che hanno dimostrato, una volta di più, solidarietà e generosità. Il pensiero di pace nasce nella scuola e nella scuola diventa azione concreta. Continueremo ad accogliere le alunne e gli alunni, le studentesse e gli studenti in arrivo dall’Ucraina, assicurando loro il sostegno necessario per proseguire il percorso formativo".

Il link della pagina dedicata all'accoglienza degli studenti ucraini: https://www.istruzione.it/emergenza-educativa-ucraina/

Condividi:

Visualizza versione completa