NewsIstruzione
Scuola

Maturità 2022, domande per Presidente di Commissione dal 24 marzo al 12 aprile

24 marzo 2022 di Luca Parigi

Per lo svolgimento del prossimo Esame di Maturità 2022 le domande per rivestire il ruolo di Presidente di Commissione devono essere inviate dal 24 marzo al 12 aprile. A tale proposito, l'art. 3 del Decreto Ministeriale n. 183/2019, in osservanza di quanto sancito dall’articolo 16/5 del D.lgs. 62/2017, ha stabilito la definizione, presso ogni Ufficio Scolastico Regionale, della lista regionale dei presidenti di commissione per effettuare le relative nomine.

Presidente di Commissione per la Maturità: chi può inviare la domanda

La domanda di inclusione nelle liste dei presidenti di commissione deve essere presentata da dirigenti scolastici in servizio presso:

Hanno la facoltà di inviare la domanda dei presidenti di commissione anche:

Per le categorie di docenti a tempo-parziale, tecnico-pratici, di sostegno e di religione che possono presentare istanza di inclusione nelle liste dei presidenti di commissione rimandiamo all'Ordinanza Ministeriale n 66/2022.

La domanda di inserimento nella lista regionale dei presidenti di commissione deve essere presentata, attraverso la piattaforma Istanze Online e la compilazione del modello ES-E, dal 24 marzo al 12 aprile 2022.

La domanda di nomina a presidente di commissione deve essere presentata, sempre sullo stesso portale Web e con lo stesso intervallo temporale, compilando il modello ES-1.

Condividi:

Visualizza versione completa