NewsIstruzione
Scuola

Estate INPSieme 2022: invio domande fino al 15 marzo

14 febbraio 2022 di Luca Parigi

Per aderire al programma Estate INPSieme 2022 l'invio delle domande potrà essere effettuato dal 23 febbraio fino al 15 marzo. Il progetto riguarda soggiorni in Italia e all'Estero per per gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori e vacanze in Italia in quest'anno per i ragazzi delle scuole superiori. Il responsabile dell'iniziativa è il Dirigente della Direzione Centrale Credito, Welfare e Strutture Sociali - Area Prestazioni di Welfare.

A chi si rivolge il programma Estate INPSieme 2022

I bandi concorsuali Estate INPSieme in Italia e Estate INPSieme Estero sono indetti per soggiorni di vacanza e studio dentro e fuori dai confini italiani.

Gli interessati sono:

I soggiorni 2022 saranno incentrati sulla conoscenza delle lingue straniere o delle cosiddette soft skills, utili per acquisire competenze trasversali di comunicazione, relazione e comportamento per tutti coloro che proseguiranno gli studi universitari o che entreranno nel mondo del lavoro.

Per il 2022 l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale prevede un incremento del contributo della quota dei soggiorni.

Ciascuna studentessa e ciascun studente in partenza per i soggiorni INPS di età pari o maggiore di 12 anni dovrà aver concluso un ciclo di vaccinazioni.

Materiale e riferimenti utili:

Leggi l'avviso di accreditamento completo
Accedi all'informativa INPS

Condividi:

Visualizza versione completa