NewsIstruzione
Docenti

Carta del Docente 2022 da 500 euro: a chi spetta e cosa comprare

18 dicembre 2021 di Luca Parigi

Carta del Docente 2022 da 500 euro: a chi spetta e cosa comprare con l'importo caricato? Come abbiamo visto altre volte, questo speciale bonus annuale è assegnato automaticamente agli insegnanti assunti in ruolo a tempo indeterminato negli istituti scolastici statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale. Sono inclusi in questa categoria anche coloro che stanno facendo il periodo di formazione e prova per l’insegnamento, chi è dichiarato inidoneo per motivi di salute, chi è assunto in scuole all'estero o in istituti militari. La Legge di Bilancio 2022 ha ancora escluso dall'erogazione dell'emolumento i supplenti, inclusi i docenti assunti dalle GPS, in quanto convocati con contratti a tempo determinato.

Cosa comprare con la Carta del Docente

Il linea di massima con il bonus docenti da 500 Euro è possibile comprare tutto ciò che può essere utile per svolgere al meglio il lavoro di insegnante.

Da ciò si desume che l'importo viene erogato per lo più per permettere ai docenti di acquistare materiale didattico o compiere delle iscrizioni a corsi di aggiornamento.

Più nei dettagli, anche la Carta del Docente 2022 permetterà di acquistare:

Come ottenere la Carta del Docente

La Carta del Docente non deve essere richiesta ma viene erogata automaticamente a tutti gli insegnanti di ruolo che sono stati indicati nel novero dei beneficiari.

Per fruirne è necessario accedere al sito web cartadeldocente.istruzione.it tramite lo SPID e poi effettuare la registrazione.

L'attivazione della carta partirà dopo la data del 1° settembre 2022.

Condividi:

Visualizza versione completa