NewsIstruzione
Scuola

Scuole Paritarie, 50 milioni di fondi Covid: le assegnazioni per ogni regione

06 novembre 2021 di Luca Parigi

Alle scuole paritarie saranno assegnati 50 milioni di Euro di fondi di emergenza Covid. Le risorse verranno riservate alle istituzioni primarie e secondarie. Questa iniziativa economica è indicata dal Decreto ministeriale con tabella ripartizione del 30/09/2021 e del 27/10/2021. Lo stanziamento sarà destinato ai singoli Uffici Scolastici Regionali e verrà ripartito in proporzione al numero di studenti iscritti negli istituti paritari, prendendo come riferimento il database del Ministero dell'Istruzione.

Fondi Emergenza Covid alle Scuole Paritarie: le risorse per ogni regione

L'importante ammontare di 50 milioni di euro di fondi di emergenza Covid è assegnato per il contenimento del rischio epidemiologico in questo anno scolastico 2021/2022.

Come già detto, l'assegnazione riguarda i singoli Uffici Scolastici Regionali, compresa la Regione autonoma della Valle d’Aosta.

A seguire la ripartizione regionale appena descritta:

Totale € 50.000.000

Sdoppiamento delle classi nel Lazio

Sempre in tema di scuole paritarie, attraverso il decreto numero 1258 del 4 novembre, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio autorizza lo sdoppiamento delle classi e l'organizzazione delle classi collaterali.

Agli Istituti paritari del Lazio – è scritto nel decreto -, ovvero scuole dell'infanzia, primarie, medie e superiori, è riconosciuta la facoltà di sdoppiamento delle classi e il funzionamento di classi collaterali per l’anno scolastico 2021/2022.

Condividi:

Visualizza versione completa