NewsIstruzione
Scuola

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: per l'istruzione a novembre 2021 bandi per 5 miliardi

08 ottobre 2021 di Luca Parigi

Per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a novembre 2021 verranno presentati dei bandi per 5 miliardi di Euro riguardanti il comparto dell'Istruzione. È quanto emerso nel corso della prima cabina di regia che si è svolta giovedì 7 ottobre a Palazzo Chigi, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Per l'occasione erano presenti il Primo Ministro, Mario Draghi, il Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, e la Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.

PNRR: a novembre 5 miliardi di Euro per l'Istruzione

In tutto sono 17,59 i miliardi di Euro previsti per l’Istruzione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Come Governo abbiamo voluto cominciare il cammino del Piano di Ripresa e Resilienza dalla Scuola, dall’Università e dalla Ricerca – dice il Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi –. L’Istruzione è al centro del futuro del Paese: è il segnale che stiamo dando all’Italia. Il nostro precorso ha due componenti essenziali: riforme e investimenti".

Entro novembre per l'Istruzione ci saranno bandi per 5 miliardi di Euro, un punto cruciale per sostenere la ripartenza del Paese.

In particolar modo si tratta di:

Guarda il video della conferenza

Nelle prossime settimane verranno svolte nuove cabine di regia per l'applicazione del PNRR ad altri ambiti. Agli incontri parteciperanno il Presidente del Consiglio e i ministri competenti per i temi che vengono affrontati nelle varie sedute.

Condividi:

Visualizza versione completa