NewsIstruzione
Sindacati

Sciopero Scuola Lunedì 27 settembre 2021

16 settembre 2021 di Luca Parigi

Sciopero Scuola Lunedì 27 settembre 2021 indetto dal sindacato CSLE. La protesta di inizio anno scolastico interesserà docenti e ATA a tempo determinato e indeterminato. La manifestazione è stata anche comunicata dal Ministero dell'Istruzione con un'apposita nota rilasciata in data 15 settembre. Compatibilmente con le nuove disposizioni in tema di scioperi, le istituzioni scolastiche “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”.

Azione di Sciopero Scuola prevista per il 27 settembre 2021

La Confederazione CSLE ha proclamato “uno sciopero di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, per l’intera giornata di lunedì 27 settembre 2021”.

La manifestazione è già stata inserita nel cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego sul sito della Funzione Pubblica e coinvolgerà tutte le scuole statali di ogni ordine e grado.

Alla base della manifestazione c'è l'applicazione di obbligo del Green Pass per il personale Scuola. La Confederazione Sindacale Lavoratori Europei sostiene che tale decisione non rispetta la Costituzione e offusca la Democrazia.

In considerazione di ciò il sindacato promotore dello sciopero chiede quanto segue:

Leggi la nota del Ministero
Leggi la motivazione della protesta

Condividi:

Visualizza versione completa