NewsIstruzione
Scuola

Settimana dello Sport a Ventimiglia 2020

19 febbraio 2020 di Luca Parigi

La Settimana dello Sport a Ventimiglia 2020 è un'iniziativa promossa e organizzata dall'Istituto Comprensivo 2 "Cavour". La manifestazione nasce anche dalla volontà della dirigente scolastica, Antonella Costanza, in sinergia con la referente al Progetto Sport, Elisabetta Ferrero, di promuovere fattivamente i valori dello sport, del concetto di squadra, dell'inclusione, della alimentazione sana ed equilibrata e del benessere psicofisico che si origina dal praticare sport con regolarità

Le iniziative della Settimana dello Sport 2020 a Ventimiglia

La Settimana dello Sport si concretizzerà con lo svolgimento di varie iniziative che hanno preso il via nella giornata di lunedì 17 febbraio.

Dal 17 al 20 febbraio le varie attività didattiche saranno incentrate sullo sport, sui suoi benefici e sui suoi valori. Oltre alle attività sportive, sono in agenda anche laboratori, passeggiate all'aria aperta, proiezioni di filmati e discussioni.

Nella giornata conclusiva di giovedì 20 febbraio la Cir Food offrirà nei 6 plessi di Scuola Primaria del Comprensivo (Airole, Nervia, Latte, Torri, Roverino e Ventimiglia Alta) una sana merenda a base di pane integrale e olio EVO a Km 0.

I partner della manifestazione

La Settimana dello Sport a Ventimiglia è appoggiata e sostenuta dai seguenti attori:

Oggettivamente una gran bella idea per far comprendere ai più giovani l'importanza dello sport, il valore del fare squadra e la validità della massima "mens sana in corpore sano".

La speranza è che altre scuole italiane prendano spunto da questa ispirata iniziativa e decidano di organizzare la loro Settimana dello Sport!

Tags: studenti eventi
Condividi:

Visualizza versione completa