NewsIstruzione
Scuola

Varese, le novità scolastiche 2020/2021 per gli istituti superiori

06 novembre 2019 di Luca Parigi

Poche ma buone: le novità scolastiche per l’anno 2020/2021 per gli istituti superiori della provincia di Varese mirano a completare, e non a stravolgere, un quadro formativo già abbastanza soddisfacente. Le richieste di nuovi indirizzi e di nuovi percorsi di formazione sono state avanzate dalle singole scuole alla Provincia di Varese e al Ministero dell’Istruzione.

I nuovi indirizzi per le scuole superiori in provincia di Varese

A partire dall'anno scolastico 2020/2021 gli studenti che dovranno iscriversi a delle scuole superiori in provincia di Varese potranno scegliere nuovi indirizzi formativi.

All'Istituto Statale di Istruzione Superiore "Isaac Newton" sarà attivato il percorso di “tecnico dell’abbigliamento e dei prodotti per la casa”.

All'IISS "Facchinetti" di Castellanza sarà attivato il percorso di Meccanica, meccatronica ed energia.

All'I.P.S.I.A. "Antonio Parma" sarà possibile specializzarsi quali operatori di servizi di vendita e operatori di impianti termoidraulici.

All'Istituto Comprensivo "Ponti" di Gallarate saranno attivati i corsi professionali di tecnico informatico sistema, reti e data management, e di conduzione del mezzo leggero, articolazione per percorsi trasporti e logistica.

All'ITE LL Gadda Rosselli e all'IISS Falcone di Gallarate partiranno rispettivamente il liceo delle scienze umane e il corso serale di grafica e comunicazione.

Le offerte formative triennali

Piuttosto variegato anche il cartellone di nuove offerte formative triennali. Scopriamo i principali corsi organizzati negli istituti o presso gli enti di formazione.

Tags: scuola superiori
Condividi:

Visualizza versione completa